Via R. Bovio, 19/A 70125 Bari
Prof. ssa Giovanna Griseta

ISCRIZIONI CLASSE PRIME a.s. 2018-2019

Registratevi sul sito
per ricevere la Newsletter del Fermi con informazioni aggiornate!
(Sul sito non saranno pubblicati commenti senza nome e cognome dello scrivente)

YPAG KIDS Bari

Laboratorio YPAG KIDS con le volontarie di Amnesty International

L'incontro di oggi per il progetto YPAG KIDS Bari, con le volontarie di Amnesty International, ha avuto come oggetto di riflessione i diritti umani e, in particolare, l'umanizzazione delle cure mediche e pediatriche.

Incontro YPAG KIDS di Bari con il Chair di ICAN

Il 7 febbraio, a Bari, il chair internazionale di iCAN, Charles Thompson e il Medical Director Claudio Fracasso, hanno incontrato ragazzi e le ragazze del gruppo YPAG KIDS Bari, organizzazione di volontariato legato ai temi della ricerca medica in ambito pediatrico, di cui fanno parte studentesse e studenti del Liceo Fermi.

Thompson e Fracasso hanno parlato di iCAN e delle esperienze degli altri gruppi YPAG nel mondo presso l'Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII

Nasce a Bari il nuovo YPAG KIDS

KIDS Bari
Nasce a Bari il primo YPAG italiano!

Un YPAG (Young Persons Advisory Group) è un gruppo consultivo formato da pazienti pediatrici e da loro coetanei, che insieme danno il loro contributo alla ricerca sulla salute e sul benessere di bambini e ragazzi.
KIDS Bari è promosso dal Consorzio per Valutazioni Biologiche e Farmacologiche (CVBF) in collaborazione con il Network TEDDY (European Network of Excellence for Paediatric Clinical Research) e l’Ospedale pediatrico “Giovanni XXIII” e fa parte della rete mondiale iCAN (International Children’s Advisory Network).

Il 3 novembre 2017 si è tenuto il primo incontro del gruppo KIDS Bari, composto da ragazze e ragazzi appassionati (tra cui studenti e studentesse del nostro Liceo) che non vedono l’ora di imparare di più sulla biomedicina, la ricerca, gli studi clinici e l’innovazione medica, grazie a un team di professionisti che ha sviluppato per loro un corso di formazione.

Per maggiori informazioni:

Il video mostra l’incontro di presentazione del progetto avvenuto lo scorso 7 giugno:

Servizio di Telebari: incontro sul primo YPAG KIDS di Bari