NOTIZIE

Selezionate un argomento dalla lista seguente, e dopo scegliete un articolo da leggere.
E' anche possibile agli utenti registrati e abilitati come "Autori" inviare delle notizie di un qualche rilievo attinenti all'attività del Liceo "Fermi" o, più in generale, che segnalino eventi interessanti di natura culturale, scegliendo la categoria sotto cui renderle visibili.
Se saranno ritenute utili ed adeguate alla natura del sito, veranno pubblicate dopo l'approvazione da parte dei responsabili del portale.

AVVISO per l'assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita libri di testo 2018/2019

"La Regione Puglia ha previsto che, per l.a.s. 2018/2019, le istanze per usufruire del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura on-line Contributo Libri di Testo attiva sul portale regionale www.sistema.puglia.it. La procedura sarà attiva a partire dalle ore 10:00 del 20/08/2018 e fino alle ore 14:00 del 20/09/2018"

Scarica questo file (Regione Puglia AVVISO assegnazione beneficio fornitura libri di testo 2018-2019.)Fornitura libri di testo[Regione Puglia]245 kB

Circ. n.515: Presa di servizio a.s.2018/2019

Integrazione all'elenco dei libri delle classi 5^ C e 5^ L

Si comunica che il testo di Matematica nelle classi 5^ C e 5^ L è il seguente:

Matematica.blu 2.0. Tutor. Con aggiornamento online. Vol. 5 con tutor

Seconda edizione
Autori: Massimo Bergamini, Graziella Barozzi, Anna Trifone

Editore: Zanichelli
Dati: 2017, 888 p., 2 ed.

Anna Pizzulli
Segreteria Didattica

Adozioni libri di testo a.s. 2018/2019

Si comunica che da oggi 12/07/2018 sono disponibili on line gli elenchi aggiornati dei libri di testo adottatti per l'a.s. 2018/2019.

F.to Prof.ssa Giovanna Griseta
                          ai sensi e per gli effetti dell’art.3 c.2 del D.Lgs. 39/93

ADOZIONE LIBRI DI TESTO A.S. 2018/2019

Si comunica che, a seguito di problemi sulla Piattaforma Argo, sono stati rilevati errori negli elenchi dei libri di testo adottati per l'a.s. 2018/2019.
Si consiglia, pertanto, di far riferimento agli elenchi dei libri che a breve saranno pubblicati sul nostro sito.

F.to Prof.ssa Giovanna Griseta
                          ai sensi e per gli effetti dell’art.3 c.2 del D.Lgs. 39/93

Risultati scrutini finali a.s. 2017-2018

A partire dalla mattina di sabato 16 giugno 2018 sarà possibile prendere visione dei risultati degli scrutini finali a.s. 2017-2018 anche tramite registro elettronico ARGO Famiglie.

Incontro con i genitori: comunicazione sospensione del giudizio e debiti lievi

I coordinatori di classe incontreranno i genitori degli alunni con sospensione del giudizio, o che abbiano riportato debiti lievi, martedì 19 giugno alle ore 17.30 per illustrare i motivi della valutazione e il percorso di recupero.

Vista l’importanza dell’incontro si raccomanda la presenza e rigorosa puntualità.

Letsapp 2017: i vincitori della scorsa edizione

Le presentazioni dei progetti che hanno vinto la scorsa edizione di Lestapp.

1^ classificato: AGAty

5^ classificato: Lets'Offer http://letusoffers.altervista.org

Per i 40 anni di sacerdozio di Don Mario Persano

Oggi ricorrono i 40 anni di sacerdozio di Don Mario Persano, docente del Fermi e guida per i nostri giovani.

I colleghi e amici del Liceo, in questo giorno così importante, lo abbracciano come fa lui ogni mattina a scuola valorizzando, con la luce del suo sorriso, l'umanità di ciascuno di noi.

Circ. n.242: Per ricordare Marilena Di Bari

Per ricordare Marilena Di Bari...

Giovedi 11 gennaio, alle ore 16, nell’ auditorium dell’Istituto, la comunità scolastica del Liceo Fermi ricorderà la professoressa Marilena Di Bari, prematuramente scomparsa il 4 gennaio 2018.

Invitiamo tutti coloro che l’hanno conosciuta e che ne hanno apprezzato le rare doti umane, intellettuali e professionali a partecipare e a portare la propria testimonianza.

INSERIMENTO ALBO FORNITORI

Come già precedentemente comunicato, si sollecitano gli operatori economici interessati all’inserimento nell’Albo Fornitori del Liceo Scientifico Fermi ad utilizzare le procedure definite dal “Regolamento Albo Fornitori” approvato dal Consiglio di Istituto con delibera n.21 del 10 Aprile 2017 e consultabile al seguente link

Scarica questo file (COMUNICAZIONE ALBO FORNITORI.pdf)COMUNICAZIONE ALBO FORNITORI.pdf[ ]180 kB

Ringraziamenti al Liceo

Gentile Preside,
A nome del Direttore del CIHEAM Bari, Maurizio Raeli, vorremmo ringraziare il Suo Istituto per aver partecipato alla conferenza-concerto dal titolo: "Giornata Mondiale dell'Alimentazione 2017: Concerto per la Terra ", tenutasi il 28 ottobre presso il Teatro Petruzzelli a Bari.

Concorso per n° 50 borse di studio Comune di Bari Ripartizione Politiche Educative Giovanili e del Lavoro

AVVISO PUBBLICO RELATIVO AL CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DI N° 50 BORSE DI STUDIO PER STUDENTI CHE NELL’ANNO SCOLASTICO 2015/2016 HANNO FREQUENTATO LE SCUOLE SECONDARIE DI 2° GRADO STATALI O LEGALMENTE RICONOSCIUTE O PARIFICATE DI BARI.

E’ indetto concorso pubblico per il conferimento di n. 50 borse di studio, di € 258,23 ciascuna, in favore di studenti appartenenti a famiglie in disagiate condizioni economiche, che, nell’anno scolastico 2015/2016, hanno frequentato le scuole secondarie di 2° grado statali o legalmente riconosciute o parificate di Bari e risultano residenti nel Comune di Bari o in altri comuni della provincia di Bari.

Scarica questo file (AVVISO PUBBLICO STUDENTI AS 2015-2016 borse di studio.pdf)Avviso pubblico[Borse di studio Comune di Bari]81 kB
Scarica questo file (MOD 1 STUDENTI borse di studio.doc)Modulo per la domanda[Borsa di studio]38 kB

AMICI DI CUORE ONLUS: questionario informativo

Questionario per il monitoraggio delle patologie nascoste (riservato agli studenti del Liceo Fermi di Bari):