Circolari Orientamento 2017-2018

Appuntamenti e incontri relativi all'orientamento in entrata e in uscita.

Funzione strumentale all'orientamento in entrata:
prof.ssa Luigia Laserra

Funzione strumentale all'orientamento in uscita:
prof. ssa Grazia Ricciardi

Incontri per l'orientamento - Istituto Comprensivo "N. Zingarelli"

In risposta all'invito, lo staff dell'orientamento del Liceo Scientifico “E. Fermi” illustrerà il Piano dell’offerta formativa  (POF) alle classi terze dell'Istituto "N. Zingarelli" lunedì 13 novembre 2017 dalle ore 10.30 alle ore 12.00.
Scarica questo file (Orientamento Zingarelli.pdf)Orientamento Zingarelli.pdf[ ]253 kB

Salone dello Studente

Si informano gli alunni delle classi quarte e quinte che il 22/23/24 Novembre 2017 presso il nuovo Padiglione della Fiera del Levante di Bari (ore 9.00 - 14.00) si terrà il Salone dello Studente.

L'evento, organizzato da Campus Editori, è la principale manifestazione italiana di orientamento universitario e offre ai giovani strumenti e metodologie per facilitare la scelta post-diploma.

Progetto Accoglienza

Al fine di costituire, anche per quest’anno scolastico, il “Gruppo Accoglienza” degli studenti del Liceo, i docenti coordinatori delle classi 3^ e 4^ sono invitati ad indicare i nominativi di due studenti per classe sul modulo predisposto e a consegnarlo entro il 26/10/2017 alle docenti L. Laserra o G. Ricciardi.

Si ricorda che gli impegni del Gruppo Accoglienza prevedono la presenza degli studenti in attività anche in giorni festivi e in orario pomeridiano.

Progetto “Una giornata da liceale” - OPEN DAY

Nell’ambito delle attività di orientamento questo Istituto rinnova il Progetto “Una giornata da liceale”. Gli studenti più interessati, ma soprattutto più indecisi sulla scelta, avranno la possibilità di trascorrere un’intera giornata, nella settimana dal 24/11/2017 al 30/11/2017, nella nostra scuola vivendo pienamente le attività svolte quotidianamente nelle classi.

Per consentire una adeguata calendarizzazione delle medesime, si invitano i docenti referenti dell’Orientamento delle Scuole Secondarie di 1^ grado a comunicare i nominativi degli studenti interessati a vivere quest’esperienza entro e non oltre il 02/11/2017 alla docente referente dell’orientamento in entrata, prof.ssa Luigia Laserra.

Scarica questo file (Una giornata da Liceale.pdf)Una giornata da Liceale.pdf[ ]149 kB

Orientamento Consapevole

Per gli studenti delle classi quarte e quinte, allego il poster dei prossimi appuntamenti di Orientamento.

Scarica questo file (Poster - Prossimi appuntamenti 2018.pdf)Orientamento in uscita[Prossimi appuntamenti]25 kB
Scarica questo file (image.png)Orientamento in uscita[Prossimi appuntamenti]173 kB