logo

ERASMUS DAY

Si comunica che giovedì 12 ottobre dalle ore 12:00 alle ore 14:00, presso la sala Conferenze del Liceo, si svolgerà una manifestazione a cura degli alunni del progetto ERASMUS.
Tale iniziativa rientra nei festeggiamenti del trentennale del programma europeo ERASMUS, su indicazione dell’AGENZIA NAZIONALE INDIRE.
All’incontro sono invitati i genitori degli alunni del progetto, i docenti non in servizio nelle ore fissate, gli alunni stranieri del progetto Intercultura e due alunni per ogni classe prima, indicati dai coordinatori che avranno cura di segnare i nominativi sul registro di classe.

Programma ERASMUS DAY
Giovedì 12 ottobre 2017, ore 12.00 - 14.00
Sala conferenze Liceo Scientifico “E. Fermi”

 

1. Saluti della Dirigente
2. Introduzione e presentazione del progetto (a cura di Martina Varriale)

‚óŹ Presentazione “Erasmus Day”
‚óŹ Finalità dei progetti ERASMUS
‚óŹ Accoglienza rappresentanti delle classi prime come futuri fruitori dei prossimi progetti europei
‚óŹ Presentazione del progetto “Biodiversità” in partenariato con Francia, Spagna e Turchia, con visione di prodotti finali realizzati dagli studenti: Prezy illustrativo delle attività svolte in Francia (Ginevra Tanzarella) e video delle attività svolte in Italia (realizzato da Debora Maurelli)
‚óŹ Esposizione dei dati raccolti durante il sondaggio riguardante la fauna selvatica (Laura Moscara)

3. Presentazione dei ragazzi stranieri del progetto “Intercultura” (curato da Noa De Cristofaro)
4. Omaggio ai paesi partner

‚óŹ Canti tradizionali (interpretati da Vanessa Chimenti, Alessia Inverardi e Francesca Vacca): Celito Lindo e La vie en rose
‚óŹ Poesia in lingua spagnola di Federico Garcia Lorca Alle poesie complete di Antonio Macharo (recitata da Gabriele Cancellara e Marta Petaroscia)
‚óŹ Danze tipiche: Turca, Bretone, Pizzica, Circolo Circasso, con coinvolgimento di Genitori e alunni (tutte le danze sono state curate dalla Prof.ssa M. Pappalettera)

5.  Illustrazione del banchetto interculturale “Europa e oltre
6.  Saluti ai genitori e accordi per la partenza alla volta di Alcalà

Allegati:
Scarica questo file (Programma Erasmus Day.pdf)Erasmus Day[Programma]230 kB