F2F Team Blogging

Nel corso dell'anno scolastico 2013-2014, gli studenti del Fermi impegnati nel programma Face to Faith hanno preso parte al TEAM BLOGGING insieme a due scuole israeliane e ad una scuola americana, un progetto che prevede un uso del social network di tipo cooperativo, in cui le scuole partecipanti scrivono a rotazione dei post su argomenti scelti insieme mentre le altre commentano. Si sono raggiunte punte di profondità comunicativa sorprendenti e gli studenti hanno appreso moltissimo sui diversi valori culturali e  religiosi.
Un resoconto più dettagliato dell'esperienza, dal titolo "Quando la profondità incide sul web: il team-blogging", è presente sul sito della Rete Dialogues.

Nei pdf in allegato si possono vedere degli esempi di questo tipo di scambi comunicativi

Scarica questo file (TEAM BLOGGING Fermi.pdf)Team blogging n.2[What does the word Faith mean to you?]876 kB
Scarica questo file (TEAM BLOGGING Fermi Drusi_single sex schools.pdf)Team blogging n.1 [What makes my community unique?]916 kB