INTERCULTURALITA'

Interazioni multiculturali con la Francia Rome Mun e Festival delle Carriere Internazionali
I Collegi del Mondo Unito
Face to Faith, programma della Tony Blair Foundation

Commissione interculturalità
proff.sse Lucrezia Abadessa, Felicia Galietti, Clelia Iacobone

ERASMUS DAY

Si comunica che giovedì 12 ottobre dalle ore 12:00 alle ore 14:00, presso la sala Conferenze del Liceo, si svolgerà una manifestazione a cura degli alunni del progetto ERASMUS.
Tale iniziativa rientra nei festeggiamenti del trentennale del programma europeo ERASMUS, su indicazione dell’AGENZIA NAZIONALE INDIRE.
All’incontro sono invitati i genitori degli alunni del progetto, i docenti non in servizio nelle ore fissate, gli alunni stranieri del progetto Intercultura e due alunni per ogni classe prima, indicati dai coordinatori che avranno cura di segnare i nominativi sul registro di classe.

Programma ERASMUS DAY
Giovedì 12 ottobre 2017, ore 12.00 - 14.00
Sala conferenze Liceo Scientifico “E. Fermi”

Scarica questo file (Programma Erasmus Day.pdf)Erasmus Day[Programma]230 kB

CIRC. N.55: Progetto "INTERAZIONI MULTIMEDIALI": Sez. Italo-Francese". Scambio Bari-Segrè 2016/2017

Presentazione delle esperienze di mobilità individuale all'estero

Giovedì 12 ottobre 2017, ore 15:00 Si invitano docenti, genitori e alunni della scuola a partecipare all'incontro di presentazione delle esperienze di mobilità individuale internazionale realizzate l’anno scorso dai nostri alunni. L’incontro, che costituisce anche un momento di riflessione e di disseminazione delle esperienze vissute dai nostri ragazzi, è così articolato:

CLASSI QUARTE: Alternanza Scuola Lavoro ROME MUN

Per gli studenti della classi quarte:
Martedì 3 ottobre, alle ore 14.15, nei locali della Biblioteca del Liceo, la tutor esterna Dafne Anastasia incontrerà gli studenti della quarte classi che vogliano informazioni sul progetto di Alternanza Scuola Lavoro "Rome MUN", simulazione dei lavori delle Nazioni Unite, che si svolgerà, in inglese, a Roma dal 24 al 27 marzo 2018, insieme a studenti universitari provenienti da tutto il mondo:

CLASSI TERZE: Presentazione del bando per i Collegi del mondo Unito (biennio 2018-2020)

BARI - martedì 3 ottobre 2017 ore 18.00 c/o Libreria Laterza, Via Dante 53, si svolgerà l'incontro di presentazione del  bando di concorso per frequentare gli ultimi due anni di scuola superiore in uno dei Collegi del Mondo Unito, in lingua inglese, riservato agli studenti che stanno frequentando il terzo anno di corso nella scuola superiore, con borse di studio totali.

Clicccando sul link è possibile ottenere notizie sui requisiti necessari per l'ammissione alle selezioni e scaricare il bando per il biennio 2018-2020. Il bando scade il 6 novembre 2017

Per ulteriori informazioni sul processo di selezione consultare il sito: http://www.it.uwc.org/page/?title=Processo+di+selezione&pid=1619