INTERCULTURALITA'

Interazioni multiculturali con la Francia Rome Mun e Festival delle Carriere Internazionali
I Collegi del Mondo Unito
Face to Faith, programma della Tony Blair Foundation

Commissione interculturalità
proff.sse Lucrezia Abadessa, Felicia Galietti, Clelia Iacobone

ASL Rome MUN 2018 (Simulazione diplomatica delle Nazioni Unite in inglese)

Fervono i lavori nelle varie Commissioni ONU al Rome Mun 2018 (uno dei percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro del nostro Liceo).

Oggi, giornata conclusiva, si voteranno le diverse risoluzioni redatte, dopo giorni di dibattiti e negoziazioni diplomatiche in inglese

Erasmus +: Italia

Erasmus +: presentazioni

IN SPAGNA CON IL PROGETTO ERASMUS+: TRA INTERCULTURALITĂ€ E SCIENZA

IN SPAGNA CON IL PROGETTO ERASMUS+: TRA INTERCULTURALITÀ E SCIENZA

La Spagna, in particolare Alcalà de Henares, è stata la terza meta del progetto Erasmus+, che vede il nostro Liceo coinvolto, ormai da più di un anno, in attività di vario genere, realizzate in diversi Paesi (Francia, Italia, Spagna e Turchia), le quali hanno come filo conduttore la Biodiversità.

Certificazioni FCE e CAE: libri di testo

I docenti del CAE sono gli esperti Iain MacLennan e Richard Udall.
Il manuale da loro indicato è lo stesso dello scorso anno:
Compact Avvanced Student’s book with answers, Cambridge ISBN 978-1-107-41802-8

Le docenti dell’FCE sono le esperte Maria Caldarola, Maryjane De Bari e Maria Rammou.Il manuale da loro indicato è lo stesso dello scorso anno:
First for Schools 1, Student’s book without answers, Cambridge ISBN 978-1-107-69267-1.