Salone dello Studente

Si informano gli alunni delle classi quarte e quinte che il 22/23/24 Novembre 2017 presso il nuovo Padiglione della Fiera del Levante di Bari (ore 9.00 - 14.00) si terrà il Salone dello Studente.

L'evento, organizzato da Campus Editori, è la principale manifestazione italiana di orientamento universitario e offre ai giovani strumenti e metodologie per facilitare la scelta post-diploma.

Al Salone saranno presenti aree dedicate rispettivamente a:
-          Università: con la presenza dei più importanti Atenei per chi vuole proseguire la formazione universitaria con un percorso di studi classico;
-          Accademie ed Istituti di Formazione Professionale: per coloro che sono orientati ad una formazione più tecnica, volta a velocizzare l'ingresso nel mondo del lavoro;
-          Istituzioni: per illustrare e promuovere le numerose attività promosse dalle Istituzioni nazionali e locali per i giovani.
-         Teacher's Corner: un'area dedicata ai docenti e ai dirigenti scolastici con focus e approfondimenti sul mondo della scuola e dell'orientamento.

Inoltre vi saranno  guida alle Università,  test attitudinali,  simulazioni dei test d'ammissione alle facoltà a numero chiuso (6 prove al giorno), presentazione delle offerte formative dei vari atenei presenti, incontri face to face con gli psicologi dell'orientamento.

L'ingresso è gratuito ed è rivolto a tutti gli studenti e in particolare agli studenti di quarto e quinto superiore.