Seconda lingua comunitaria

CLASSI PRIME a.s. 2018/2019: domanda di partecipazione corsi SECONDA LINGUA STRANIERA o DIRITTO ed ECONOMIA

A partire dal mese di ottobre, durante la sesta ora del lunedì e venerdì, gli alunni delle classi prime potranno frequentare i corsi di francese, spagnolo e tedesco, per due ore alla settimana, secondo le preferenze espresse all’atto di iscrizione.

Scarica questo file (20 Corsi di lingua straniera corsi di diritto ed economia.pdf)Circolare n 20[Corsi per le classi prime e seconde]292 kB

CLASSI SECONDE a.s. 2018/2019: domanda di partecipazione corsi SECONDA LINGUA STRANIERA o DIRITTO ed ECONOMIA

A partire dal mese di ottobre, durante la sesta ora del lunedì e venerdì, gli alunni delle classi seconde potranno frequentare i corsi di francese, spagnolo e tedesco (due ore alla settimana) secondo le preferenze espresse all’atto di iscrizione.

Potenziamento seconda lingua straniera per il biennio

Il Liceo Scientifico Fermi ha attivato, a partire dall'a.s. 2016-2017, per le prime classi, corsi di potenziamento in una seconda lingua comunitaria (a scelta tra Francese, Spagnolo e Tedesco), senza costi a carico delle famiglie, con docenti madrelingua.

Tali corsi, che saranno proposti anche per il prossimo anno scolastico ai nuovi studenti iscritti, avranno durata biennale, al fine di permettere di acquisire una preparazione di livello B1 (con eventuale conseguimento della Certificazione corrispondente).

Le lezioni si svolgeranno per tutto l'anno scolastico, in coda alle lezioni, e saranno rivolte a tutti gli alunni che ne faranno richiesta.