Sperimentazione biomedica 2017-2020

Il Liceo Fermi è una delle 27 scuole italiane ad attuare, a partire da quest'anno, la sperimentazione nazionale "Biologia con curvatura biomedica".
La disciplina è stata inserita nel piano di studi dell’allievo/a e, pertanto, sono obbligatori la frequenza, lo studio e la certificazione delle competenze a conclusione del 1° e 2° quadrimestre.
Le lezioni saranno tenute da docenti del Liceo e da esperti medici, secondo la convenzione stipulata con l’Ordine dei Medici della Provincia di Bari.

CIRC. N.159: Esame I modulo Biologia con curvatura biomedica

Attivazione sperimentazione “Biologia con curvatura biomedica ” - Classi terze a.s. 2017/18

CIRCOLARE N. 11bis del 12.09.2017

Si rende noto che il nostro Liceo è tra gli istituti individuati tramite Avviso Pubblico, promosso dal MIUR, per sperimentare  dall’anno scolastico 2017-18 il percorso “Biologia con curvatura biomedica”.
Saranno 27 i Licei scientifici d’Italia che, dall’anno in corso, attueranno il percorso didattico unico in Italia nella struttura e nei contenuti, istituzionalizzato grazie alla sottoscrizione di un protocollo tra il Direttore Generale degli Ordinamenti scolastici dott.ssa Carmela Palumbo e il Presidente della Federazione Nazionale dell’Ordine dei Medici, dei Chirurghi e degli Odontoiatri, dott.ssa Roberta Chersevani.

Scarica questo file (ACCORDO QUADRO 21-07-2017.pdf)MIUR[Accordo quadro]317 kB
Scarica questo file (MIUR.Avviso pubblico24-05-2017_0.pdf)MIUR[Avviso pubblico]320 kB
Scarica questo file (Sperimentazione biomedica 11bis (12.09.2017).pdf)Sperimentazione biomedica[Circolare n 11bis]256 kB

MODALITA' ATTUATIVE SPERIMENTAZIONE "BIOLOGIA CON CURVATURA BIOMEDICA" 3^ CLASSI A.S. 2017/2018