Accesso al registro elettronico ARGO

Si comunica ai genitori degli alunni delle prime classi dell'Istituto che le credenziali per l'accesso al registro elettronico saranno inviate tramite email.
Al primo accesso il sistema richiederà obbligatoramente il cambio di password, che solo le famiglie conosceranno e  che dovrà essere custodita con attenzione.
Ricordiamo che l'accesso al registro elettronico potrà avvenire

• tramite browser (Chrome e Firefox sono da prediligere) digitando il seguente indirizzo: http://ss16766.scuolanext.info/
  • tramite l'applicazione gratuita Famiglie DidUp, che è possibile scaricare sia da Google Play (per i cellulari Android) sia da App Store (per i dispositivi Apple).
    Ricordiamo che il codice della scuola, richiesto dall'applicazione, è il seguente: ss16766.

Prenotazione online COLLOQUI POMERIDIANI con i docenti a.s. 2018-2019

Per venire incontro alle esigenze dei genitori che vogliono incontrare gli insegnanti dei propri figli nel pomeriggio, anche quest’anno, secondo prassi consolidata, le prenotazioni per i colloqui pomeridiani con i docenti saranno possibili solo tramite piattaforma ARGO.

A partire dalle ore 00:01 di domenica 25 novembre 2018 e fino alla mezzanotte del penultimo giorno prima del colloquio ci si potrà prenotare on-line sul Portale Argo ScuolaNext secondo le medesime modalità già in uso per i colloqui antimeridiani:

Guida illustrata prenotazioni colloqui online

Il pomeriggio dei colloqui, le famiglie troveranno l’elenco con il proprio nome e il numero d’ordine della prenotazione affisso sulla porta dell’aula del docente interessato. L’ingresso dei genitori nelle aule di ricevimento seguirà tale ordine; naturalmente, se qualche genitore dovesse essere impegnato, contemporaneamente, nel colloquio con un altro insegnante, il successivo della lista potrà entrare, pur mantenendo il precedente genitore la priorità comunque acquisita tramite prenotazione.

Si invita, inoltre, a cancellare il proprio nome dalla lista una volta effettuato il colloquio, per aiutare gli altri genitori a organizzare meglio i propri tempi d’attesa.
Si sollecitano, inoltre, le famiglie ad annullare al più presto le proprie prenotazioni on-line in caso di impedimenti ostativi alla loro presenza in Istituto, al fine di non creare disguidi.

Si ricordano, di seguito, le date dei colloqui pomeridiani, che si svolgeranno nelle aule al primo piano dalle ore 16,00 alle ore 18,30:
LUNEDÌ 10 dicembre Ore 16:00 – 18:30 Corsi A - F - N
MARTEDÌ 11 dicembre Ore 16:00 – 18:30 Corsi D - C - I
MERCOLEDÌ 12 dicembre Ore 16:00 – 18:30 Corsi B - E - M
GIOVEDÌ 13 dicembre Ore 16:00 – 18:30 Corsi H - G - L

Registro elettronico: applicazione gratuita "DidUp Famiglia"

L'applicazione DidUp Famiglia, implementata per rendere più agile e veloce la consultazione del registro elettronico Argo da parte delle famiglie da cellulare, è diventata gratuita a partire da quest'anno.

E' ora possibile scaricarla sia da Google Play (per i cellulari Android) sia da App Store (per i dispositivi Apple).
Ricordiamo che il codice della scuola, richiesto dall'applicazione, è il seguente: ss16766.