Alternanza Scuola-Lavoro 2018-2019

Premio delle Camere di Commercio “Storie di Alternanza”

Lunedì 10 giugno 2019 alle ore 10,00 nella sede della Camera di Commercio di Bari, nell’ambito del concorso "Storie di Alternanza", promosso dalla Camera di Commercio di Bari,  sessione I semestre 2019, si è svolta la premiazione dei video finalisti.
      Il Liceo Scientifico “E. Fermi” di Bari si è classificato al secondo posto della  Categoria Licei con il video “Leggi razziali: non addomestichiamo la memoria!”, realizzato presso l’Archivio di Stato di Bari dalla classe 3^H con Tutor del progetto Prof.ssa M. Abruzzese nell’ambito dei P.C.T.O. – Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (ex Alternanza Scuola Lavoro). Una targa ed un premio del valore di mille euro sono  stati consegnati ad alunni e docente dal vice segretario generale dell'Ente Avv. Vincenzo Pignataro.
        Sono intervenuti: Angela Partipilo (Segretario Generale e presidente commissione di valutazione dei video); Antonio Guida (Dirigente scolastico e componente della commissione di valutazione dei video); Maurizio Brunialti (Rai Tv Puglia e componente della commissione di valutazione dei video); Michele Cozzi (giornalista).
       La mattinata ha visto la proiezione dei video finalisti, gli interventi delle autorità presenti , gli intermezzi musicali di Reverendo e Torto dei Bari Jungle Brothers e la lettura dello scrittore  Alessio Rocco Ranieri di alcuni stralci  del suo libro "Patz, psicologia al tuo servizio".
       Un ringraziamento speciale va alla Tutor esterna del progetto, Dott.ssa Daniela Lallone dell’Archivio di Stato di Bari, e alla Prof.ssa Rossella De Liso, referente dei P.C.T.O. del Liceo “E. Fermi”.

Il video premiato: https://youtu.be/18Kk6rZZlSw

Link Camera di Commercio di Bari:  http://www.ba.camcom.it/index.php?id_articolo=3016

Circ. n. 414 Alternanza Scuola Lavoro-Corso sulla sicurezza in presenza recupero

Circ. n.365 Alternanza Scuola Lavoro